Specializzati nella progettazione, nell’installazione e manutenzione di canne fumarie offre un servizio tecnico e di consulenza orientato alla ricerca delle soluzioni più idonee, delle tecniche più avanzate per il recupero di vecchi sistemi fumari e del materiale da utilizzare.
Sempre all’avanguardia nel settore impiantistico, che negli ultimi periodi ha subito delle trasformazioni importanti sia sul piano dell’inquinamento sia della sicurezza degli impianti fumari, esegue verifiche dello stato interno delle canne fumarie esistenti attraverso video ispezione e prove di tenuta.
Questa divisione nasce dalla sinergia di persone appassionate di restauro, rivalorizzazione dei beni e del decoro urbano, che dopo anni d’esperienza acquisita, hanno deciso di creare una realtà che possa affrontare e risolvere ogni ripristino, recupero e mantenimento del decoro urbano, secondo i più avanzati criteri e garantendo sempre i massimi standard qualitativi.
I prodotti utilizzati sono naturali, chimicamente inerti a garanzia della legislazione vigente e in materia di sicurezza sul lavoro e delle normative ambientali.
canne fumarie
La STESA SRL sempre impegnata alla ricerca di soluzioni innovative è specializzata anche nel risanamento di canne fumarie, per il recupero dei vecchi sistemi fumari.
Le canne fumarie gonfiabili FuranFlex® rappresentano un importante traguardo per l’adeguamento e il ripristino dei condotti fumari esistenti, tramite rivestimento interno del condotto nel pieno rispetto delle normative in vigore.
Le principali caratteristiche sono:
• Adattabile alle diverse sezioni
• Senza giunzioni
• Tenuta costante ai fumi
• Ideale per caldaie a condensazione e per rivestire internamente canne fumarie in amianto.
• Ottima resistenza a tutte le condense acide.
• Migliore tiraggio
• Termo-isolante
• Maggiore risparmio energetico
Si cala la manichetta gonfiabile dentro il condotto da ripristinare (cemento, eternit, pietra, acciaio, mattoni ecc…).
Viene gonfiata per mezzo di una macchina che produce vapore a bassa pressione, si adatta alla forma del cavedio nel quale è inserita evitando consistenti spacchi e opere murarie.
Il processo d’indurimento della manichetta richiede qualche ora, ed è irreversibile. Il risultato è una nuova canna fumaria con parete interna liscia e rigida, resistente alle condense acide dei fumi.
Le installazioni effettuate sono sempre realizzate secondo le norme vigenti e con il rilascio delle certificazioni.