Specializzati nella progettazione, nell’installazione e manutenzione di canne fumarie offre un servizio tecnico e di consulenza orientato alla ricerca delle soluzioni più idonee, delle tecniche più avanzate per il recupero di vecchi sistemi fumari e del materiale da utilizzare.
Sempre all’avanguardia nel settore impiantistico, che negli ultimi periodi ha subito delle trasformazioni importanti sia sul piano dell’inquinamento sia della sicurezza degli impianti fumari, esegue verifiche dello stato interno delle canne fumarie esistenti attraverso video ispezione e prove di tenuta.
Questa divisione nasce dalla sinergia di persone appassionate di restauro, rivalorizzazione dei beni e del decoro urbano, che dopo anni d’esperienza acquisita, hanno deciso di creare una realtà che possa affrontare e risolvere ogni ripristino, recupero e mantenimento del decoro urbano, secondo i più avanzati criteri e garantendo sempre i massimi standard qualitativi.
I prodotti utilizzati sono naturali, chimicamente inerti a garanzia della legislazione vigente e in materia di sicurezza sul lavoro e delle normative ambientali.
canne fumarie
Oggi più che mai, con lo sviluppo tecnologico degli impianti termici, l’impiego dei combustibili alternativi e l’emanazione delle nuove normative, è necessario compiere tutti i controlli sulle canne fumarie e sui condotti esistenti.
Chiunque è senz’altro a conoscenza di questa nuova realtà e pertanto si rende necessario adottare tutti quegli accorgimenti tecnici fondamentali e obbligatori per mantenere il condotto fumario efficiente e rispondente alle normative vigenti.
Il preponderante utilizzo dei combustibili gassosi, unito alle basse temperature in uscita dai fumi, esalta il fenomeno delle condense acide nei condotti fumari, fenomeno che sovente è causa di danni anche di grande entità.
La presenza di fessure nei condotti fumari o nella canna fumaria passante all’interno o in prossimità degli appartamenti, è origine di gravissimi incidenti.
Non basta avere una caldaia perfettamente regolata nella sua combustione se però la canna fumaria non è adatta al tipo d’impianto.
La canna fumaria è il motore del processo di funzionamento dell’intero sistema: un condotto fumario sottodimensionato, sovradimensionato, sporco e di qualità scadente, va a interferire negativamente nel ciclo di funzionamento dell’impianto, quand’anche non provochi situazione di pericolo.
La STESA SRL sempre impegnata alla ricerca di soluzioni innovative è specializzata anche nel risanamento di canne fumarie, per il recupero dei vecchi sistemi fumarie.
Le canne fumarie gonfiabili FuranFlex® rappresentano un importante traguardo per l’adeguamento e il ripristino dei condotti fumari esistenti, tramite rivestimento interno del condotto nel pieno rispetto delle normative in vigore.
Adattabile alle diverse soluzioni e senza giunzioni e tenuta costante ai fumi
Ideale per caldaie a condensazione e per rivestire internamente canne fumarie in amianto.
Ottima resistenza a tutte le condense acide
Migliore tiraggio
Termo-isolante
Maggiore risparmio energetico
Il FuranFlex® è l’unico procedimento con il quale è possibile rivestire, senza interventi e opere murarie, camini di qualsiasi forma, dimensione e lunghezza. Infatti, la sua iniziale elasticità permette l’inserimento in cave di di diversa natura e forma, sia con deviazioni sia con smussature e crepe.